CONDIVIDI
Chanel Haute Couture primavera estate 2017: la sfilata di Parigi

Chanel Haute Couture primavera estate 2017. Chanel ha scelto una cornice davvero singolare per la presentazione dei suoi capi Haute Couture dedicati alla primavera estate 2017. Piume, paillettes ed eleganza d’altri tempi hanno avuto come scenario il Grand Palais illuminato dagli specchi, sulle pareti e sul pavimento. Il vero trionfatore della sfilata è stato il rosa in una delicata nuance cipriata. E’ proprio di questo colore l’abito da ballo che indossa  nel gran finale  Lily Rose Depp, figlia di Johnny e Vanessa Paradis al braccio di Karl Lagerfeld. Una nuvola rosa di ruches, l’abito indossato dalla testimonial della maison, con corpino aderente, gonna ampia e maniche a palloncino. Tra gli altri dettagli dell’abito: un lungo strascico e la cintura in vita ton sur ton.

Chanel Haute Couture, la sfilata.

Oltre alla giovane Depp, hanno sfilato Kendall Jenner e Bella Hadid. Un abito aderente con scollatura profonda di color argento, arricchito da piume bianche, tulle e cristalli per la Jenner, mentre per l’Hadid un lungo abito di velo nero con spalle all’americana nella parte superiore, che lascia intravedere una gonna a tubino full paillettes.

Chanel ha rivisitato anche i classici tailler di tweed abbinando ad essi dei piccoli cappelli ed accessori metallizzati. Tra gli elementi caratterizzanti della sfilata gli accessori: grandi cinture in pelle perlopiù di color argento, decolletè in argento con cavigliera di perle, stivali cuissardes in camoscio decorati con cristalli. Gli abbinamenti cromatici più proposti sono stati l’argento ed il rosa cipria, il grigio argento ed il bianco ed il classico bianco e nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook