Moda Milano Uomo 2017, la sfilata di Dolce e Gabbana. Dal 13 gennaio a domani, martedì 17 gennaio 2017, si svolge il Moda Milano Uomo 2017, evento in cui salgono in passerella le collezioni maschili Autunno Inverno 2017/2018. Milano Moda Uomo è l’ importante appuntamento che si svolte due volte l’anno (a gennaio e a giugno) in cui vengono presentate le maggiori tendenze e le novità della moda uomo proposte dalle maison più importanti della Moda Italian. Moda Milano ospita ogni volta più di cento sfilatee prevede un fittissimo calendario ricco di sfilate e di eventi.
Alessandro Sartori, il nuovo direttore creativo di Ermenegildo Zegna, si è reso protagonista di un eccellente debutto con il brand di famiglia di Gildo, Anna e Paolo Zegna. Nella nuova collezione proposta a Milano l’elegante e raffinata artigianalità si fonde con tratti moderni e di estrema tendenza.
Dolce e Gabbana ha presentato i nuovi principi della nuova collezione: la #DGFamily, ed i #DGMillenials. I protagonisti della sfilata della collezione per il prossimo Autunno Inverno sono gli “Influencer”, ovvero le giovani star del web (figli o nipoti di attori o cantanti) i cui profili social sono seguiti da milioni di followers. Secondo Dolce&Gabbana questi giovani sono “ragazzi che vogliono essere eleganti ma ignorano le regole del classico, avendo vestito sempre in felpa, jeans e sneaker”, e la maison ha provato ad ideare per loro gli abiti adatti.
Alberta Ferretti con la sua sfilata tutta al femminile ha deciso di rendere omaggio alla città di Milano e ha proposto tre collezioni con un mood e con un target di clientela diverso. Ferretti ha presentato una capsule collection composta di sette pull, uno per ogni giorno della settimana. Ha poi presentato una collezione romantica ed infine una collezione di alta di gamma.