CONDIVIDI
Moda Uomo 2018: le tendenze proposte alle sfilate milanesi
Tumblr Armani

Moda Uomo 2018: le tendenze proposte alle sfilate milanesi. Abbiamo visto nel mese di gennaio sfilare la Moda Uomo 2017-2018 con le proposte della settimana milanese proiettate per l’autunno inverno 2017-2018. Scopriamo le novità più importanti del menswear viste nella città meneghina…

Moda Uomo 2018: ecco le tendenze delle sfilate milanesi e le ultime news sulla prossima stagione.

Tante le novità in fatto di Moda 2018 emerse durante le ultime sfilate maschili a Milano. Un posto di grande rilievo, come immaginabile visto il frangente dell’anno considerato, viene riservato a cappotti e capispalla. Come nella moda femminile, anche nella moda maschile 2018 “maxi” sarà la regola e vedremo cappotti molto lunghi, quasi fino alle caviglie, così come i cappottini con gli alamari, una delle grandi tendenze mutuate dalla tradizione sartoriale britannica dall’allure decisamente senza tempo. I bomber, nelle loro mille versioni che anche a New York abbiamo sbirciato in passerella, non vanno mai fuori moda ma si declinano in versioni moderne e colorate. I colori più utilizzati: il cammello, il greige, il grigio ed ovviamente il blu.

Le vere protagoniste però tra gli accessori delle sfilate della moda uomo 2018 sono state di gran lunga le sciarpe, grandi anzi grandissime ed estremamente performanti. Il marsupio è la borsa da uomo più ricercata e le citazioni spaziano dagli anni ’90 agli anni ’80 senza timore. Sono tornati anche i doppiopetti. Giorgio Armani ovviamente si staglia tra tutti proponendo un uomo classico e sofisticato che si serve della stola e di particolarissime sciarpe che circondano al figura. I colori sono il grigio, il nero e il blu. Lo charme è come sempre assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI